gallery_locorotondo_01Per chilometrozero si intende la ricerca e il consumo di alimenti il cui luogo di produzione e lavorazione sia il più vicino possibile al luogo di consumo finale. Decidiamo di abbracciare questa filosofia e, nel centro di Locorotondo, diamo vita ad un locale in cui, ciò che produce la nostra regione, territorio simbolo della enogastronomia italiana, diventa la base del nostro menù.

Nel pieno rispetto della stagionalità degli alimenti vi garantiamo la freschezza e la tracciabilità dei nostri ingredienti, facendovi conoscere i coltivatori, gli allevatori e le aziende con cui collaboriamo. Ci impegniamo inoltre a promuovere le materie prime che raccontano il territorio a noi circostante senza tralasciare alcune delle eccellenze d’Italia che per bontà, genuinità e sostenibilità, meritano di essere conosciute ed apprezzate.

Parallelamente al concetto di vicinanza abbiamo deciso di puntare sulla qualità. La scelta ampia tra frutta, verdura, salumi, formaggi, conserve, panetteria, latteria e tanti altri prodotti tutti di provenienza sicura. Li valutiamo, così come le aziende di origine. Perbacco ristorante vineria si rifornisce in un raggio di circa 30 km e la maggior parte delle proposte alimentari sono legate alla stagionalità e alle caratteristiche dei territori di provenienza.

L’obiettivo di creare una cultura del buon cibo passa attraverso la bontà dei nostri prodotti. Far scoprire ai nostri clienti l’eccezionale bontà del Capocollo di Martina Franca, la superiorità di un vino della Puglia o l’unicità di un Caciocavallo nostrano è un’esperienza che tutti potranno ricordare con molto piacere

La massima qualità alla minima distanza .                                               .DSC_2899-w1920

 perbacco sala22